Biscotti al cioccolato dal cuore morbido, vegan e senza glutine

I biscotti al cioccolato dal cuore morbido sono dei deliziosi e golosi dolcetti senza glutine, latte e uova. Racchiudono all’interno un cremoso ripieno di cioccolato fondente fuso e sono facilissimi da preparare. L’unica accortezza che bisogna avere, se non si consumano appena sfornati, è quella di riscaldare i biscotti prima di servirli per far sì che il cioccolato fondente si sciolga nuovamente. Buonissimi e dolci al punto giusto, sono senz’altro i biscotti perfetti da regalare in un’occasione speciale come San Valentino, o semplicemente da offrire ai propri cari per una colazione speciale. 

Questa ricetta è pensata anche per chi segue la dieta dei gruppi sanguigni del dottor Mozzi ed è adatta a chi è di gruppo 0 e A. Chi è di gruppo B e AB può sostituire la farina di grano saraceno con farina di quinoa.

biscotti al cioccolato dal cuore morbido vegan e senza glutine

Acquista Online su SorgenteNatura.it

INGREDIENTI PER 30 BISCOTTI AL CIOCCOLATO DAL CUORE MORBIDO 

170 gr. di farina di grano saraceno

50 gr. di farina di mandorle

60 gr. di zucchero

30 gr. di cacao amaro

150 ml di latte di soia

20 ml di olio di vinaccioli

cioccolato fondente q.b.

1/2 cucchiaino di bicarbonato

biscotti al cioccolato dal cuore morbido vegan e senza glutine

PROCEDIMENTO BISCOTTI AL CIOCCOLATO DAL CUORE MORBIDO 

Intiepidisci il latte di soia, aggiungi lo zucchero e mescola con una frusta fino a farlo sciogliere. 

Aggiungi l’olio di vinaccioli e incorpora gradualmente il bicarbonato, il cacao amaro setacciato, la farina di mandorle e infine la farina di grano saraceno. Lavora dapprima l’impasto con una spatola in silicone e successivamente con le mani, fino a formare un panetto morbido e omogeneo. Se l’impasto risulta troppo umido aggiungi poca farina e lascialo riposare in frigo per 20 minuti.

Crea delle palline dal peso di 25 gr. l’una, inserisci all’interno un pezzetto di cioccolato, richiudi la pallina e appiattiscila con delicatezza. 

Ritaglia i biscotti al cioccolato con un taglia-biscotti a forma di cuore e adagiali su una leccarda. Ripeti il procedimento anche con i ritagli fino a terminare la pasta frolla. 

Con delle formine piccole dovrebbero venire circa 30 biscotti dal peso di 16 gr. l’uno. 

Infornali nel forno statico preriscaldato a 180° per 12 minuti circa. 

Servi i biscotti al cioccolato dal cuore morbido appena sfornati, oppure conservali in un barattolo ermetico e riscaldali in forno o in microonde prima di consumarli per far sciogliere nuovamente il cioccolato al loro interno.

biscotti al cioccolato dal cuore morbido vegan e senza glutine

Buon Appetito!

 

Hai appena letto:
recipe image
Ricetta
Biscotti al cioccolato dal cuore morbido, vegan e senza glutine
Pubblicata il
Voto
41star1star1star1stargray Based on 13 Review(s)

Lascia un commento