Mini crackers di avena con rosmarino

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Sum8ZLkqtr0[/embedyt]

Qualche giorno fa ho assaggiato dei mini crackers di avena aromatizzati al rosmarino e acquistati su Sorgente Natura, mi sono piaciuti talmente tanto che ho pensato di prepararli in casa utilizzando gli stessi ingredienti riportati sulla confezione: farina d’avena, olio extravergine d’oliva, rosmarino e sale rosa dell’Himalaya. Risultato spettacolare! Gusto identico e cottura perfetta. Unico neo è l’eccessiva friabilità dell’impasto, ma con un po’ di impegno si riesce a sfornare degli ottimi crackers in poco meno di un’ora. Sono ottimi sia per accompagnare delle vellutate di verdura, sia  da mangiare come snack!


Puoi acquistare i fiocchi d’avena e la farina d’avena con certificazione Gluten Free su www.myprotein.it, beneficiando di uno sconto del 25% su una spesa minima di 30 €


Questa ricetta è pensata anche per chi segue la dieta dei gruppi sanguigni del dottor Mozzi ed è di gruppo A, B e AB

 

mini crackers di avena con rosmarino

INGREDIENTI PER 60 MINI CRACKERS DI AVENA CON ROSMARINO 

200 gr. di farina di avena

80 ml di acqua 

40 ml di olio extravergine d’oliva

Rosmarino

Sale rosa dell’Himalaya

mini crackers di avena con rosmarino

PROCEDIMENTO MINI CRACKERS DI AVENA CON ROSMARINO

Se non disponi della farina di avena già pronta, puoi prepararla in casa frullando i fiocchi di avena (preferibilmente mignon) fino a ridurli in farina. 

In una terrina amalgama la farina di avena con mezzo cucchiaino di sale rosa dell’Himalaya e il rosmarino dopodiché aggiungi l’olio extravergine d’oliva e mescola affinché venga uniformemente assorbito dalla farina.

Versa a filo l’acqua continuando a lavorare il composto con le mani fino a ottenere un panetto solido. La quantità di acqua necessaria dipende dal tipo di avena utilizzata, consiglio pertanto di aggiungerne dell’altra nel caso l’impasto risultasse troppo fragile.

Stendi delicatamente la pasta con un mattarello fino a raggiungere uno spessore di 5 mm, dopodiché realizza i mini crackers di avena utilizzando o uno stampo molto piccolo per biscotti, o un tappo di bottiglia.

Cuoci i mini crackers nel forno ventilato e preriscaldato a 180° per 20/25 minuti. Sfornali non appena saranno diventati croccanti e friabili.

mini crackers di avena con rosmarino

Buon Appetito!

 

Hai appena letto:
recipe image
Ricetta
Mini crackers di avena con rosmarino
Pubblicata il
Voto
41star1star1star1stargray Based on 7 Review(s)

Lascia un commento